Servizi fotografici

e Shooting

Le immagini sono degli elementi che fanno parte dell’immagine visiva di un brand a tutti gli effetti. Esattamente come fa il logo, i colori associati al brand e i caratteri scelti, le immagini servono a comunicare i valori del brand e la sua posizione sul mercato.

Il potere della comunicazione visiva, priva di confini linguistici, è sorprendente e per questo è importante comprenderla per capire come utilizzarla al meglio per la tua strategia di marketing.

Hai bisogno di un Servizio Fotografico se:

1. Vuoi avvalenti della competenza sia di un Fotografo che di un Art Director

2. Vuoi rinnovare l’immagine della tua azienda

3. Vuoi raccontare al tuo pubblico di riferimento ciò che fai avvalendoti di immagini di qualità

4. Vuoi valorizzare i tuoi prodotti

5. Hai un ecommerce, o vuoi crearne uno, e ti servono foto professionali per pubblicizzare i tuoi prodotti

6. Hai bisogno di nuove immagini per migliorare il tuo sito web o la tua presenza sui Social

Le immagini consolidano la brand identity e ti distinguono dalla concorrenza 

Quando si parla di shooting fotografici, al giorno d’oggi, è molto facile commettere l’errore di pensare che, con l’invasione sui social di immagini di tutti i tipi, sia possibile ottenere foto adatte ad un contesto professionale anche senza l’ausilio di un professionista. Il risultato di uno scatto non professionale, tuttavia, è visibile a tutti e non solo ad un occhio attento.

Fare uno shooting fotografico con Humans Agency significa partire dalla produzione di un’idea creativa che sia affine ai valori e alla personalità del brand che ci hanno scelto. Ci occupiamo di individuare la location, passando per la fase di shooting e, infine, quella di post produzione.

Le immagini arrivano direttamente al pubblico, colpendone la parte più emozionale e comunicano più di tante parole generando così un forte effetto empatico. Per lo stesso motivo, una immagine sbagliata tecnicamente o non coerente con il brand rischia di compromettere il senso del messaggio e rovinare la reputazione di un’azienda. Se vuoi ottenere un risultato di qualità elevata, in grado di differenziarsi dalla massa di immagini presenti sul web e, allo stesso tempo, che permetta di incorporare al suo interno tutte le caratteristiche distintive che rendono un’azienda unica e differente rispetto ai propri competitor, uno shooting professionale è la soluzione che ti consigliamo.

Da sinistra
Valeria Ceccherini – Fotografa
Cecilia Compagnucci – Web Marketing Specialist

Shooting Aziendali

Per trasmettere i valori e l’importanza di un’azienda, oltre che la sua vision e la sua mission, avvalersi di immagini in grado di raccontare è assolutamente fondamentale. Quando navighiamo sul web o sui Social, la qualità di un’immagine e la sua autenticità sono dettagli che ci catturano e che non possono essere trascurati. 

Le foto sono uno degli aspetti di maggiore importanza quando si parla di Marketing Digitale. Senza contenuti di qualità non si va lontano. Pensa ad un sito web con delle immagini sgranate oppure un ecommerce in cui le immagini prodotto sono molto piccole.  Probabilmente lo noteresti subito e la credibilità di quel brand, all’interno della tua mente, calerebbe quasi sicuramente.

Shooting fotografici per e-commerce e still life

La necessità di avere immagini di alta qualità non si ferma solamente agli Shooting Aziendali. Con l’esplosione del commercio online, sono tantissime le aziende che hanno deciso di aprire un proprio ecommerce, così come sono nate innumerevoli realtà che hanno fondato proprio su questo un successo memorabile.

A seguito della pandemia e con il boom degli acquisti online anche da parte di generazioni adulte, le immagini di qualità sono un fattore irrinunciabile per un ecommerce perché vanno a sostituire l’esperienza che si vive quando si entra di persona in un negozio. Quando un utente si ritrova a decidere se acquistare o meno qualcosa, anche l’occhio fa la sua parte. Avere immagini ben definite, accattivanti ed in grado di valorizzare il prodotto può davvero fare la differenza tra un cliente perso ed uno acquisito. 

Grazie ad una grande cura al dettaglio e ad un processo professionale di post produzione, le foto dei tuoi prodotti contribuiranno a far sì che gli utenti scelgano te invece dei tuoi competitor.

Food Photography

La Food Photography è un genere fotografico che vuole rendere appetibili cibo e bevande attraverso uno scatto. Se nella realtà cibi e bevande sono davvero appetibili non è detto che in uno scatto pubblicitario facciano lo stesso effetto. Dietro le invitanti immagini che troviamo sui cartelloni pubblicitari, riviste e siti specializzati, si cela tutta la professionalità di un food photographer. Quella della fotografia di food è una vera e propria arte per cui è molto importante la cura del dettaglio

Per il nostro Team uno shooting di Food Photography non è mai improvvisato ma viene sempre preparato in modo tale che in ogni scatto riviva l’anima del brand e l’utente che visiona le foto riceve una porzione della brand identity complessiva.

Servizi fotografici per i Social

Se vuoi lavorare sui tuoi canali Social realizzando delle foto professionali, il nostro team può supportarti. Non solo possiamo creare dei pacchetti di shooting ripetuti nel tempo, ma possiamo creare un piano Social completo che ti consenta di raggiungere i tuoi obiettivi di business.

Se hai un’attività che si sviluppa sui Social, realizzare un servizio fotografico dedicato al tuo brand o al tuo personal brand può cambiare completamente la percezione e la fiducia che la tua community ha di te.

Quanto costa uno shooting fotografico?

Le variabili che possono incidere sul costo di un servizio fotografico sono tantissime. Per permetterci di fare una valutazione del lavoro da fare, oppure se hai già in mente delle richieste specifiche, non esitare a contattarci. Ti risponderemo nel più breve tempo possibile. 

Richiedi un preventivo

Il tuo successo è il nostro successo.