Digital
Problem Solving

Quando ci si approccia al Marketing Digitale può capitare di incappare in diversi intoppi: un sito che non si indicizza, una pubblicità che non converte, il blocco di un account di advertising e “chi più ne ha più ne metta”.

Noi di Humans, nel corso degli anni, ci siamo spesso ritrovati a risolvere problemi di ogni tipo. Per questo motivo abbiamo deciso di trasformare la nostra competenza in un servizio esclusivo volto a supportare aziende e singoli professionisti.

Hai bisogno del Digital Problem Solving se:

1. I tuoi account Social e di Advertising sono stati bloccati o sottoposti a restrizioni.

2. La tua campagna non viene approvata da Google o Facebook.

3. Il tuo sito web presenta degli errori che non riesci a risolvere.

4. Scrivi tantissimi contenuti sul tuo sito web ma non riesci a posizionarti.

5. Hai un ecommerce che non vende.

6. Riscontri qualsiasi altra problematica in ambito digitale che ti impedisce di ottenere i risultati sperati.

Un servizio innovativo per la risoluzione dei tuoi problemi

Il servizio di Digital Problem Solving ha come obiettivo quello di rispondere a esigenze e problematiche di ogni tipo, difficilmente catalogabili all’interno di una lista di servizi prestabiliti.

Il mondo Digitale presenta grandi opportunità, ma allo stesso tempo, senza una profonda conoscenza delle sue insidie e delle sue regole, può capitare di ritrovarsi impantanati in situazioni poco piacevoli che possono essere risolte avvalendosi dell’esperienza di professionisti del settore.

Qualsiasi sia il problema che ti impedisce di fare progressi non esitare a sottoporcelo. Il nostro Team sarà in grado di fornirti la risposta che stai cercando.

Cecilia Compagnucci – Web Marketing Specialist

Il Business Manager e le sue insidie

La nostra agenzia è già da diverso tempo Facebook Marketing Partner: tra i privilegi di essere un Partner ufficiale di Facebook, c’è una sorta di corsia preferenziale per la risoluzione di alcune problematiche. Oltre a questo vantaggio, la svariata casistica che ci troviamo a dover risolvere di giorno in giorno ci permette di intervenire con rapidità ed efficienza su Business Manager, ad esempio nella riattivazione di alcune tipologie di account.

1

Blocco dell’account

Ci è capitato più volte di ritrovarci a dover rispondere a richieste di clienti che si ritrovavano con l’account di BM bloccato, senza che ne conoscessero il vero motivo e fossero quindi in grado di riattivarlo e/o di trovare una soluzione adeguata per uscire da questa spiacevole situazione.

Web agency roma humans
Web agency roma humans

2

Inserzioni rifiutate

Le restrizioni presenti sul Business Manager nella creazione delle campagne sono diverse. Ecco perché è abbastanza comune che, dopo aver speso molto tempo nella creazione di una campagna, questa non venga approvata a causa di una violazione della Policy di Facebook. 

Il nostro Team si occupa ogni giorno di settare nuove campagne di advertising e conosce alla perfezione i criteri con cui Facebook attua queste valutazioni. Sottoponendoci la tua specifica problematica puoi essere certo di ottenere la migliore risoluzione ad essa, in modo da poter riprendere le tue attività di advertising senza pensieri.

3

Errore nella creazione degli eventi aggregati

Gli eventi aggregati sono una delle funzionalità più nuove che Business Manager abbia messo in campo: la configurazione di questi eventi non è così scontata e può, a volte, generare degli imprevisti.
Il settaggio degli eventi aggregati è fondamentale per riuscire ad ottimizzare le campagne, le conversioni e quindi il costo per risultato.

Si tratta di un aspetto che permette di rendere le campagne scalabili e di migliorarne sensibilmente le performance. Ci è capitato più volte di dover intervenire in questo senso e siamo pronti a configurare gli eventi aggregati anche per te e la tua attività.

Web agency roma humans
Web agency roma humans

4

Dominio non verificato

Per sfruttare a pieno le funzionalità del Business Manager è fondamentale che il dominio del tuo sito sia verificato. Questo per tre motivi:

  • serve ad assicurare l’integrità dei contenuti che circolano nella piattaforma
  • serve a fare in modo che le conversioni e i dati delle campagne vengano tracciati correttamente
  • serve ad avere controllo su chi può modificare le descrizioni dei link all’interno delle inserzioni che atterrano sul tuo sito.
Web agency roma humans

5

Aggiornamento iOS 14

Da quando è stato rilasciato l’aggiornamento iOS 14 il modo di fare Advertising è inevitabilmente cambiato e non di poco. 

I problemi in fase di analisi dei dati e di tracciamento delle conversioni hanno iniziato a moltiplicarsi.

Se anche tu hai avuto difficoltà di questo tipo, non esitare a contattarci. Ti aiuteremo a risolvere il tuo problema e non solo, ti spiegheremo quali sono gli effetti dell’aggiornamento iOS 14 di Apple sulle inserzioni e in che modo gli eventi di conversione che provengono da strumenti quali il pixel di Facebook subiranno delle modifiche.

Google My Business e Google Workspace

Humans Agency è partner ufficiale di Google, il gigante del mondo Digital che offre servizi di ogni tipo.

Tra i Tool offerti dal motore di ricerca ci sono le schede Google My Business e il Google Workspace (ex Gsuite). Due strumenti che possono essere utilissimi sotto diversi punti di vista che, a volte, possono generare qualche grattacapo.

La nostra esperienza con questo tipo di servizi ci ha permesso di conoscerli a fondo e di aiutare diversi clienti a risolvere le problematiche più disparate.

Problemi nel tracciamento di dati e conversioni

Uno dei pilastri del Digital Marketing è il tracciamento dei dati e delle conversioni. Solo così è infatti possibile prendere decisioni ponderate per un business online.

Per una corretta analisi dei dati è fondamentale che alcuni tool come Google Analytics, Google Tag Manager o la Google Search Console siano settati alla perfezione e che ti permettano di raccogliere dati in modo corretto e preciso.

Tuttavia, ci è capitato spesso di fare un’analisi iniziale per un cliente e di constatare che ci fossero problematiche sotto questo punto di vista, senza che ci fosse alcun tipo di consapevolezza da parte dell’azienda.

Se anche tu pensi di poter avere la stessa problematica, lato tracciamenti, puoi avvalerti del nostro servizio di Digital Problem Solving e, in poco tempo, potrai recuperare tutti i dati del tuo progetto, tracciati in modo professionale senza più doverti scapicollare per capire da quale fonte arriva una determinata vendita e/o contatto.

Trasferimento dei domini e delle caselle di posta

A volte trasferire un dominio, e con esso la relativa casella di posta, è una scelta quasi obbligata. I vantaggi che si possono ottenere da questa decisione sono molteplici e lo consigliamo spesso ai nostri clienti, soprattutto nel caso in cui abbiano scelto un server provider di bassa qualità per il proprio sito. 

Farlo da soli, senza avvalersi dell’ausilio di professionisti esperti, potrebbe creare problemi non da poco che si rischia di portarsi dietro nel tempo. 

Anche in questo, la nostra esperienza può venire in tuo soccorso per aiutarti a trovare una soluzione definitiva.

Qualsiasi altro tipo di problema

Abbiamo provato a raggruppare, in qualche modo, alcune delle casistiche più comuni che ci siamo ritrovati a dover affrontare in quest’ultimo periodo, ma in tanti anni di attività ne abbiamo viste di tutti i colori riuscendo sempre ad aiutare i nostri clienti trovando la migliore soluzione. 

Se non hai riscontrato la tua problematica tra quelle da noi citate, non esitare a scriverci. Offriremo la soluzione definitiva alla tua annosa questione irrisolta.

Richiedi un preventivo

Il tuo successo è il nostro successo.