Creazione
Landing Page

Utilizzare una Landing Page professionale nella tua comunicazione di marketing significa optare per una potente soluzione strategica finalizzata ad aumentare in modo importante il ritorno sull’investimento (ROI).

La Landing Page è quella pagina web progettata per convertire i visitatori in Clienti ed è in grado di farlo attraverso una comunicazione persuasiva orientata in modo specifico alla tua audience.

Hai bisogno di una Landing Page se:

1. Vuoi vendere i tuoi prodotti o servizi

2. Vuoi acquisire nuovi contatti

3. Vuoi lanciare un nuovo prodotto sul mercato

4. Vuoi acquisire nuove iscrizioni per la tua Community

Perché creare una Landing Page

Chiunque decida di investire nel Marketing Digitale lo fa perché vuole raggiungere degli obiettivi che possano rendere un ritorno sull’investimento (ROI). Per fare questo è necessario condurre l’utente, che entra in contatto con il brand online, alla conversione, ovvero la trasformazione dell’utente in cliente.

La Landing Page è lo strumento perfetto per convertire l’utente che la naviga, purché sia costruita in modo professionale. Costruire una Landing Page professionale significa avere competenze di scrittura persuasiva, analisi del pubblico di riferimento e monitoraggio dei dati che ne mostrano l’andamento nel tempo, user experience e web design. Per poter visitare una Landing Page, l’utente deve avere un canale di accesso che può essere rappresentato dalle Social Ads, dall’Email Marketing e da altri metodi, motivo per cui solitamente una Landing Page viene sempre integrata in una strategia di Marketing più complessa.

Assunta Feraca – Art Director

Come creiamo delle Landing Page efficaci a Humans

Una Landing Page efficace è una pagina web in grado di ottenere delle conversioni; ma non esiste una ricetta unica per la creazione perfetta. Per avere dei vantaggi tangibili bisogna lavorare ad hoc, sul caso specifico.

Il contenuto e, in generale, tutti gli elementi che compongono la Landing Page devono condurre l’utente verso l’azione da compiere per trasformarlo cliente. L’azione può essere un acquisto, una iscrizione, la prova di una demo, e molto altro. Pertanto, la struttura di una Landing è assolutamente diversa da quella di una home page che accoglie l’utente e lo orienta nei contenuti del sito, è diversa da qualsiasi altra pagina.

Quando progettiamo una Landing Page abbiamo sempre in mente cosa può condurre l’utente ad acquistare, generalmente studiando il pubblico di riferimento per conoscerne bisogni, paure e obiettivi che ne determinano il processo di acquisto.

1. Targeting e strategia
2. Puntiamo sui benefici
3. Utilizziamo il visual
4. Monitoriamo e ottimizziamo

Quanto costa creare una Landing Page efficace

La landing page è l’elemento più critico di una campagna di marketing. Se hai la landing giusta puoi potenzialmente vendere prodotti e servizi per milioni di euro.

Ora probabilmente stai pensando che non sei al livello di fatturare milioni di euro e ti stai chiedendo quanto costa una landing per capire come ottimizzare il tuo investimento. Per ottimizzare il tuo budget, la cosa migliore che puoi fare è rivolgerti a dei professionisti che sapranno consigliarti al meglio. Il Team Humans, da sempre, orienta i suoi clienti verso la migliore soluzione di marketing capace di raggiungere gli obiettivi di business prefissati.

La realizzazione di una landing page che sia davvero efficace, richiede l’applicazione di diverse competenze di marketing, come annunciato all’inizio di questa pagina. Questo è un elemento che fa aumentare il costo di realizzazione di una landing page. In generale non è possibile prevedere con precisione il costo di una landing, quello che puoi fare è contattarci per richiedere un preventivo che sarà preparato su misura per le tue esigenze, i tuoi obiettivi di business e il tuo mercato di riferimento.

    Cliente soddisfatto

    La nostra cliente, Melania Vinci, è una Networker professionista che oggi ha al suo fianco una squadra di oltre 1.000 persone.

    Il suo obiettivo è quello di ottenere nuovi contatti da annoverare nel suo team: a supporto di una strategia mirata di generazione contatti, abbiamo realizzato una Landing Page costruita analizzando il pubblico ideale di Melania.

    Ci soffermiamo sui siti web e i contenuti social solo se troviamo contenuti di nostro interesse, dei contenuti che possano esserci utili, dalla risoluzione di un nostro problema ad una necessità di intrattenimento. Ecco perché analizzare il pubblico di riferimento è fondamentale per qualsiasi progetto di digital marketing che possa funzionare a lungo termine.

    I dati provenienti dal pubblico che naviga la landing di Melania hanno confermato quanto scritto, superando di gran lunga le nostre aspettative relative al tempo medio di permanenza sulla pagina di atterraggio e generando 322 contatti nei primi due mesi di lancio, successivi alla messa online della landing.

    Richiedi un preventivo

    Il tuo successo è il nostro successo.