Lorem ipsum dolor sit
Diroestetica
Forniture professionali
Titolo introduttivo al proggetto
Lorem ipsum dolor sit amet consectetur adipiscing elit, vitae est eros quisque proin pellentesque suspendisse porttitor, ssaquis consequat erat, phasellus varius ullamcorper ultrices pretium metus.
Il logo
Abbiamo effettuato un redesign del logo Diroestetica; in altri termini abbiamo pensato il logo a partire da zero, scegliendo una nuova font, una nuova disposizione degli elementi e soprattutto un nuovo colore. Proprio sul colore abbiamo scelto di essere coraggiosi e di associare un colore verde acqua a linee di prodotti di estetica, abbiamo scelto la strada che più che femminilità potesse racchiudere un concetto di professionalità. Ci siamo chiesti: “Chi è il nostro pubblico?”, “A chi vogliamo vendere?”, ci siamo dati una risposta e abbiamo fatto una scelta. Il logo risulta ad oggi più compatto, moderno e curato. Il logo è stato poi declinato in varie versioni per ogni differente linea di prodotti, utilizzando colori diversi.
Social Ads e Email Marketing
Su ogni canale sono stati effettuati vari test partendo dal pubblico in target, passando per le diverse regioni d’Italia. L’obiettivo primario dei test è stato quello di riscaldare il pubblico per aumentare la brand awareness e lead generation.
Il secondo passo è stato quello di fidelizzare i clienti nel portfolio attraverso la predisposizione della piattaforma per l’invio di e-mail personalizzate con offerte e promozioni, con cadenza settimanale.
Le vendite sono aumentate grazie alle campagne di e-mail marketing, Google e Social Ads, per cui abbiamo creato un’immagine coordinata coerente con il brand e facilmente riconoscibile.
Sito Web E-commerce
Il sito web Diroestetica è stato ereditato e ottimizzato in termini di User Interface, curandone in parte l’aspetto e la presentazione grafica.
Shooting
dei prodotti
(still life)
Non è forse vero che prima di acquistare un prodotto, dalle piattaforme più disparate, scorriamo le foto? Nell’e-commerce la foto è fondamentale, ma non perchè l’occhio vuole la sua parte, ma perchè una foto ben fatta induce una certa garanzia sulla qualità del prodotto e fiducia nel brand.
Una foto di qualità fa in modo che una maggiore percentuale di utenti si soffermi per più tempo sul prodotto e, se tutte le altre carte sono in regola e di interesse (ovviamente) dell’utente, conduce verso l’acquisto.
A supporto di quello che abbiamo appena detto abbiamo effettuato dei test, inserendo le foto prodotte dal nostro shooting su alcuni prodotti campione e, a parità di sponsorizzazione, di è verificata una maggiore tendenza a scegliere quei prodotti campione.